Identificazione, revisione continua e capitalizzazione delle disposizioni legali e fiscali.
Legal Advisory & Compliance
Per affrontare e gestire i costanti cambiamenti nello scenario competitivo imprenditoriale, gli aggiornamenti normativi e regolamentari le imprese devono essere pronte e reattive.
Nella gestione aziendale questo significa realizzare una compliance integrata delle attività amministrative, così da poter ottenere i processi ottimali dal complesso contesto normativo e procedurale, che incide su ogni adempimento legale.
I nostri servizi:
- D.Lgs. 231/2001
- Privacy GDPR – regolamento (UE) 2016/679
- Obblighi antiriciclaggio – D.Lgs. 4 ottobre 2019, n. 125
Gestione Ambientale e Qualità
l nostro obiettivo è permettere alle aziende di ottenere un posizionamento strategico e rafforzare il rapporto con stakeholder, azionisti, clienti, fornitori e investitori.
Ultime News
Blocco delle cessioni dei crediti edilizi e dello sconto in fattura
Dal 17 febbraio 2023 non è più possibile optare per la cessione dei crediti derivanti dai bonus edilizi né per richiedere lo sconto in fattura, ai sensi dell’inatteso Decreto Legge n. 11/23 del 16 febbraio 2023. La norma - immediatamente vigente - potrebbe essere modificata in sede di conversione in Legge.
Cripto-attività: le principali novità nella Legge di Bilancio 2023
Con Legge di Bilancio 2023 il legislatore disegna una disciplina fiscale unitaria in materia di cripto-attività considerandole attività finanziarie. In primo luogo, le cripto-attività vengono incluse nell'ambito del quadro impositivo sui redditi delle persone fisiche.
Dichiarazione dei redditi: quando si considera omessa?
La dichiarazione dei redditi deve essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno. Se la dichiarazione viene inviata con un ritardo superiore ai 90 giorni, si considera omessa; a tal fine, non ha rilievo che le imposte siano state versate.
Vuoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER?
Compila il form. Riceverai sulla casella di posta la conferma dell’iscrizione.