Per raggiungere i tuoi obiettivi strategici di Compliance, Performance e Sostenibilità.
Health, Safety & Environment Management
Corretta interpretazione e applicazione delle norme, rispetto delle scadenze, misure organizzative di prevenzione e protezione, mappatura dei rischi, applicazione dei protocolli in vigore, formazione e affiancamento nella gestione dei rapporti con enti di vigilanza.
Affianchiamo le aziende ad affrontare il cambiamento culturale, che deve portare a considerare la sicurezza come un valore e un’opportunità per migliorare le condizioni lavorative dei collaboratori e ottimizzare ed efficientare investimenti e processi.
I nostri servizi:
SML affianca le imprese attraverso un team di tecnici, medici e ingegneri per recepire al meglio le normative sulla salute, sicurezza sul lavoro e ambiente.
Ultime News
Diisocianati: cosa sono, dove si trovano e obbligo formativo per chi li utilizza
Dal 24 agosto 2023 gli utilizzatori professionali e industriali di materiali con concentrazione di diisocianati superiore allo 0.1% dovranno seguire specifici corsi di formazione e possedere un attestato per l’utilizzo sicuro del prodotto.
Esonero contributivo 2023 per l’assunzione di donne svantaggiate
La Legge di Bilancio 2023 ha previsto la prosecuzione dell’esonero contributivo a favore delle assunzioni di personale femminile che si trova in determinate condizioni di svantaggio. Rispetto alla precedente versione, è stato elevato da 6.000 a 8.000 euro il limite annuo dell’esonero.
Cambio di CCNL: la modifica rientra nella libera negoziazione delle parti
La Corte di Cassazione si è pronunciata sulla legittimità della variazione del CCNL sostenendo che il lavoratore non può far valere il principio di irriducibilità della retribuzione pretendendo il trattamento retributivo previsto dal CCNL originariamente applicato.
Vuoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER?
Compila il form. Riceverai sulla casella di posta la conferma dell’iscrizione.